mercoledì 8 aprile 2009

Come fare manutenzione al pavimento in resina

Utili consigli per la manutenzione e la pulizia dei pavimenti in resina

Un pavimento in resina richiede soltanto alcune semplici cure, la sua manutenzione non è quindi assolutamente impegnativa. L'importante è utilizzare soltanto prodotti delicati per preservare la lucentezza della resina.

La struttura di un pavimento in resina ne facilita la pulizia, poiché venendo realizzato con un'unica colata ha una perfetta continuità, senza giunti o fughe che possano diventare ricettacolo dello sporco e di batteri.

Si può ottenere una buona pulizia anche utilizzando soltanto dell'acqua e un panno in microfibra. Se invece si usano detergenti, occorre evitare assolutamente prodotti troppo aggressivi, che possono rovinare il pavimento.

Un pavimento in resina che si rovina può comunque riacquistare la sua bellezza originaria con un intervento di carteggiatura e una successiva riapplicazione dello strato protettivo. Questa operazione si può fare localmente in seguito a un danno accidentale oppure ogni 10-15 anni per restituire splendore all'intero pavimento.

Per la manutenzione ordinaria, invece, è consigliabile l'utilizzo di apposite cere, le quali eliminano ogni porosità dalla superficie lasciando il pavimento lucido e brillante.

Nessun commento:

Posta un commento