martedì 14 aprile 2009

Resine per pavimenti

Le resine sono prodotti sintetici che consentono di rivestire altri materiali, conferendo ad essi le loro proprietà fisiche, ad esempio quelle di resistenza e di assoluta impermeabilità, e le loro caratteristiche estetiche.

Sono molto apprezzate nel campo dell'edilizia, dove vengono utilizzate per diversi scopi e in particolare per la realizzazione di pavimenti. Questo uso è nato in ambito industriale, ma il costante perfezionamento dei prodotti anche a livello estetico ha consentito alle resine di imporsi anche in ambito domestico e in ogni campo dell'ingegneria civile.

Le resine per pavimenti consentono infatti di dare libero sfogo alla fantasia per creare qualunque abbinamento di colori e di decorazioni, oppure per imitare altri materiali, come la pietra.

Assolutamente atossiche e inodori, le resine per pavimenti sono disponibili in diverse qualità, a seconda del tipo di utilizzo a cui sono destinate e, ovviamente, all'ambiente nel quale devono trovare collocazione. Ciò che non cambia, vista la loro resistenza all'usura, all'umidità e alle muffe, sono la loro durata e una bellezza inalterata nel tempo.

Nessun commento:

Posta un commento